Il Codice Sul Volo di Treccani ti regala 2 stampe di Leonardo

Non perdere tempo: compila il modulo e ricevi 2 stampe di Leonardo, oltre a informazioni sul Codice sul Volo di Treccani! Senza obblighi di acquisto.

Scopri il Codice sul Volo: in omaggio 2 stampe di pregio

Ecco un bel omaggio che viene niente meno che da Treccani: richiedi informazioni sul Codice sul Volo e riceverai in regalo 2 stampe di Leonardo.

Sì, hai letto bene: richiedere informazioni non ti vincola in alcun modo all’ acquisto. Dunque puoi andare tranquilla.

Clicca sulla immagine di questa pagina ricevere il tuo omaggio.

Scopri il Codice sul Volo in omaggio 2 stampe di pregio

Compila l’ apposito formulario, inserendo i dati richiesti. Come vedrai a proporre la promozione è una azienda seria e rispettata, come Treccani.

Riceverai in questo modo in omaggio 2 stampe di pregio, riproducenti opere di Leonardo e in più Treccani ti informerà sulla sua nuova riproduzione del Codice sul Volo di Leonardo: una raccolta di diciotto fogli di carta ingiallita (212 x 152 mm), con una copertina in cartoncino rustico grigio ingiallito, compongono questo manoscritto con disegni e testi databili tra il 1503 e il 1506.

All’epoca di Pompeo Leoni, nel XVII secolo, il codice era rilegato insieme al Manoscritto B, e così rimase fino a quando Guglielmo Libri, professore di matematica e storico della scienza, intorno alla metà del XIX secolo, riuscì, con il metodo del filo intriso di acido, a rubare l’intero codice per poi venderlo al conte Giacomo Manzoni di Lugo, i cui eredi lo cedettero a loro volta al principe russo Teodoro Sabachnikoff.

Il codice entrò a far parte della Biblioteca Reale di Torino dopo il 31 dicembre del 1893, giorno in cui Sabachnikoff lo donò al re d’Italia Umberto I.

Scopri il Codice Trivulziano in omaggio 2 stampe di pregio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disclaimer

Omaggi Gratuiti è un portale di informazioni su con concorsi, promozioni e coupon, che non ha alcuna relazione diretta con i produttori dei prodotti esposti. I marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Se viene utilizzato un marchio, questo è sempre conforme ai principi di fair use in quanto è necessario per la descrizione del prodotto. Nel rispetto della protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, qualora una pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo qui per la tempestiva rimozione.